Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 22:47   #7
alex8387
Plancton

Città: termoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wingei Visualizza il messaggio
L'ampullaria muore solo se hai inquinanti in acqua o se è vecchia... si sarà chiusa per riposare, come fanno di solito durante il giorno.

A scanso di equivoci per l'inesperto che dovesse leggere questo topic: non esistono valori che vanno bene a tutti i pesci, per esempio i platy vorrebbero GH anche superiore a 20°d e pH da 7 a 8... mentre i pesci sudamericani richiedono in genere GH inferiore a 10°d (1°d in natura) e pH all'incirca da 4 (piuttosto rischioso da mantenere) a poco più di 6,5.
si lo so..è che vederla sempre camminare e non fermarsi mai a galleggiare perchè chiusa del tutto appresso alla corrente..cmq forse ho capito..prima avevo il ph a 7..ora col fatto che l'acqua è diminuita a causa del calore ecc la co2 doveva essere maggiore rispetto alla quantità che avevo prima abbassandomi così di più il ph..il platy femmina essendosi indebolito col fatto di essere rimasto mezzo bloccato tra la scatola del filtro e la parete dell'acquario..diciamo che il ph gli ha dato lo botta n'capa..può essere?
alex8387 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11053 seconds with 13 queries