Discussione: biotopo platy/guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 20:36   #2
Emiliano98
Imperator

L'avatar di Emiliano98

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
biotopo platy/guppy

io non metterei i guppy,sono troppo prolifici e con colori poco naturali.comunque per avvicinarsi(perché per fare un vero biotopo dovresti avere esemplari con colorazione selvatica) metterei un solo colore , per vivacizzare.io metterei i tuxedo,che sono quelli che piu si avvicinano alla colorazione selvatica.nel tuo caso inizierei con max 7 femmine e 3 maschi,poi la popolazione aumentera con le riproduzioni.come pulitori mi pare che ci siano gli ancistrus,non ne conosco altri.poi metterei un gruppetto di pimelodus pictus,un pesce gatto carino e pacifico.
per mettere qualcosa di piu interessante metterei due coppie di due ciclidi nani centramericani
molto belli:parlo di herotilapia multispinosa e archocentrus sajica.sono entrambi bellissimi avendoli tenuti entrambi teli consiglio!
per l'arredamento metterei molti ciottoli con i quali farei grotte per i ciclidi,molte radici e come piante metterei moltissime vallisnerie,qualche muscio e due echinodorus nane.
ti consiglierei di mettere almeno sei cambarellus texanus,meglio una decina della varieta orange.questi gamberetti sono minuscoli(4cm max) e non danneggiano ne pesci ne piante e sono semplicemente stupendi
cosi ti ho detto tutto,almeno penso.
ciao!
Emiliano98 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12836 seconds with 13 queries