Discussione: biotopo platy/guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 19:15   #1
diego_d
Batterio

Città: bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow biotopo platy/guppy

ciao a tutti ragazzi sono nuovo ma è da un pò di giorni che cerco informazioni su questo forum e su internet in generale perchè avevo intenzione di farmi un biotopo vero... insomma qualcosa di diverso dall'acquario di comunità che ho ormai da 4 anni!!
all'inizio mi sarebbe piaciuto farne uno o per betta (combattente) o per ramirezi o se così si scrive sono 2 pesci che mi sono sempre piaciuti e che ho anche ospitato nel mio acquario di comunità.
cercando in giro però mi sono un pò demoralizzato perchè la riproduzione di queste specie mi sebra difficile e noltre i loro biotopo naturali non sono proprio come credevo.
alla fine la mia decisione è stata quella di provare a ricreare un biotopo per i pesci che mi hanno dato le maggiori e facili soddisfazzioni : i pecilidi!!! ho trovato già parecchie informazioni ma tutte molto vaghe vorrei saperne di più per poter fare un lavoro fatto veramente bene!!!
ok passiamo hai dati effettivi:
l'acquario in questione è un 180 lt marca acquatlantis, chiuso sopra.
è già in funzione da circa 2 anni ma 2 mesi fà l'ho svuotato totalmente per cambiare tutto sabbia e ornamenti!! in casa dispongo di moltissimi pezzi (pietre radici di legno) apposta per acquari.
ora la mia domanda è come lo devo arredare che piante devo mettere e quali pesci? guppy e platy in natura stanno assieme? se non stanno assieme prenderei anche solo platy, pulitori? temperatura? valori dell'acqua? piante? scusate le troppe domande e gli eventualy errori sul nome di pesci grazie in anticipo per le risposte
diego_d non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10114 seconds with 15 queries