Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 17:52   #352
Alfa
Ciclide

Città: Battipaglia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stenoxp Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da vecchio Visualizza il messaggio
ciao stenoxp e la disposizione come la fai io nel mio coperchio pensavo di fare 4 file da 12 led bianchi alternati (io pensavo cool/cold) e 2 file da 11 rossi e blu anche questi alternati avevo guardato i led della satisled ora però mi sto convincendo sempre più che il mio disegno e eccessivo, la mia vasca e un 240 l. mi limiterò anche io al tuo quantitativo che mi sembra più affidabile del mio
------------------------------------------------------------------------
come porti i 3W a 1W perchè non mettere direttamente led da 1W
Per la disposizione non ho raggruppato per colori ma li ho mischiati , ma nel mio caso dovendo costruire ex-novo il coperchio posso far come voglio
Per il quantitativo calcola poi che è meglio parire con una buona base facendoli andare a 1W che se poi non dovesse bastare basta portare la corrente a 700mA e aumenti il flusso luminoso consumando però un pò di +

per la disposizione basta non mettere troppo lontani i rossi rispetto i bianchi, poi ti puoi sbizzarrire come vuoi, per il discorso tu steno preferisco partire a 3W spendendo meno inizialmente per valutare poi aggiungo man mano in base all'evoluzione spenderò nel tempo qualche euro in più forse se non scendo i prezzi (ma penso scendereanno gli XT-E) ma ho una spesa iniziale minore
attento ai blu come già detto c'è molto blu già nei bianchi per le piante può bastare altrimenti vai a rischio alghe
Alfa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13652 seconds with 13 queries