Discussione: Il mio 80 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 17:22   #11
dinnox
Batterio

Città: PN
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti, cercherò di seguire i consigli...per la fauna non saprei come fare, se non allestire un altro acquario più adatto agli ospiti "non compatibili"..paradossalmente gli unici che potrei dare via sono i guppy

Valerio..non ho parametri di riferimento in quanto è la prima volta che ho a che fare con acquari, ma mi pare che vada abbastanza bene, le piante crescono e non ho più grossi problemi di alghe

Originariamente inviata da Mirko_81 Visualizza il messaggio
Quote:
Mi chiedevo inoltre se c'è qualche accorgimento per rendere più "cespugliose" le microsorum
si, cambiare varietà di microsorum, quella che hai cresce proprio cosi
per le macchie nere la causa è la durezza e di conseguenza il ph, che probabilmente è superiore a 6.8
se hai intenzione di mantenere quelle piante, non necessiti di altra luce, ci sono molte varietà di anubias, cryptocoryne, muschi, microsorum e altre epifite che puoi utilizzare senza cambiar nulla
molto interessante...ho la pteropus, vero? quindi dovrei cercare di modificare i valori dell'acqua...in pratica, se non erro potrei intervenire aggiungendo CO2 (e abbassando di conseguenza il pH) o cercare di abbassare la durezza (tagliando con osmotica?) e di conseguenza abbassare il ph...giusto?

domani andrò alla ricerca di qualche pianta nuova da inserire, intanto
dinnox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08471 seconds with 13 queries