Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 17:09   #1
cibbiere
Pesce rosso

L'avatar di cibbiere

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dario27 Visualizza il messaggio
Non capisco molto d queste cose quindi non risco a distinguere se un prodotto funziona o no.... preferirei comprarle nuove anche se risparmiare qualcosina non sarebbe male.....mi consigli qualche modello di sistema si osmosi e qualche modello di pompa di movimento??? Infine quando è finita la maturazione delle rocce io dovrei pulire il fondo come faccio??? Mica posso mette la sabbia sul fondo sporco??
Gli impianti di osmosi che trovi in questa pagina (solo per fare un esempio) possono essere adeguati, io l'ho comprato sul mercatino usato a 50 euro e mi ha regalato anche svariati accessori e ricambi!
http://www.forwater.it/index.php?cPath=300_360

Per quanto riguarda le pompe, ci sono le koralia che sono un buon compromesso fra prezzo e qualità, le Sicce che vanno molto bene ma costano di più, le varie cinesi che costano poco ma sulla durata e silenziosità nessuno grantisce (anche se c'è chi si è trovato benissimo...)
o altre marche più blasonate e costose... io mi orienterei su 2 pompe da 2500 - 3000 lt/h.
La sabbia(se fai un berlinese) la puoi mettere alla fine del primo anno, per maggiore tranquillità, e solo un piccolo strato da 1 cm circa, quindi sul fondo nel tempo si creeranno dei sedimenti che aspirerai ogni volta che fai il cambio dell'acqua.

Io venivo dal dolce (che ho tutt'ora) e ti posso dire che devi avere mooolta più pazienza qui nel lato salato e anche una disponibilità a spendere decisamente di più...
Io ho fatto una maturazione lunga e sono stato ripagato da ottimi risultati, spesa minima (realativamente) e nessun inconveniente... fino ad ora!
cibbiere non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11256 seconds with 14 queries