Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 16:14   #45
riccardo86
Ciclide

L'avatar di riccardo86

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
e quello è giusto che nessuno fa il cambione col dsb, ma il 20% mensile lo vedo un pò troppo come ti ripeto. Io mi attesterei non oltre il 10% al mese.
A mio avviso può succedere che se si fa il cambio importante tipo 20% può succedere che nell'80% di acqua rimasta sia insediato qualche ceppo batterico minimo che ha una stratosferica velocità di riproduzione rispetto ai ceppi che stanno reggendo l'equilibrio della vasca in quel momento.
Puta caso e (scrivo numeri e tempi a caso) che quel ceppo veloce ci mette un minuto a colonizzare quel 20% di acqua nuova e che i nostri ceppi batterici lenti riescono a colonizzarne solo l'1% di acqua nuova in un minuto: non si creerebbe una situazione di scompenso in vasca che avrebbe bisogno di parecchio tempo per essere riassorbita?
ps paolo io non mi riferivo per niente ai moderatori, mi riferisco al fatto che se uno mi dà una sua opinione, io la rispetto, ma quella non deve essere necessariamente anche la mia indipendentemente dalla storia precedente di chi la esprime.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
riccardo86 fai il bravo hai la testa inserita troppo nella Proliferazione batterica come me......

Ma esistono anche conduzioni normali quindi un cambio d'acqua nell'ordine del 5/10% fa solo bene alla vasca....certo che se ne cambiamo oltre il 50% dei problemi batterici li possiamo sicuramente avere, ma questo Topic parla di altro.
Mauri hai ragione sempre a pensare alla proliferazione batterica noi "strani" con la zeolite.... in fondo sono proprio quei minuscoli esserini che ci permettono di avere una vasca in casa. Mi piacciono troppo anche se non li vedo...
Mauri però se non lo dice nessuno che fare un cambio al 50% è un disastro, la gente che è neofita e non interviene per paura di essere sbranata legge che i cambi sono una mano santa e allora vanno in abbondanza pensando di fare un bene

Ultima modifica di riccardo86; 07-11-2012 alle ore 16:19. Motivo: Unione post automatica
riccardo86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08972 seconds with 13 queries