Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 13:20   #1
Dario27
Protozoo

Città: Formia
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation Consigli per acquario d 100l

Salve a tutti,
ho un acquario di circa 100 litri e vorrei riprodurre una barriera con qualche pesciolino, e tra tanti metodi letti sul web penso che il metodo berlinese sia il più adatto per il mio caso. Comincio con il dire che la mia vasca non è forata quindi non posso mettere una sump, e il metodo berlinese prevede uno schiumatoio buono, circa 2kg di rocce vive per ogni 10 litri,(quindi circa 20 kg d rocce) ,pompe d movimento e un riscaldatore e una buona plafoniera.
Però facendo un po' d giri per dei negozi nelle vicinanze ci sono un po' di contraddizioni, cioè c è chi sostiene che nel berlinese c va il filtro biologico, e chi dice che il filtro biologico a lungo andare immette nitriti che nel ciclo biologico sono dannosi. Inoltre c ' è chi sostiene che c va uno strato d sabbia e chi dice che la sabbia è solo un deposito d sporcizia.....ci sono inoltre sul web molte persone che parlano bene del deltec MCE 300 , che penso sia ideale per il mio caso, ma se parli con i negoziati tutti lo sconsigliano in quanto dicono che schiuma poco...visto che nel berlinese lo schiumatoio è la parte più importante che schiumatoio mi consigliate???
Infine c sono dei negozianti che sostengono che nel berlinese c vogliono delle pompe meccaniche d movimento ( tipo askoll Pawerhead 402) oltre a pompe d movimento.....???
Per plafoniera che consigliate?? Sarei piu per una plafoniera di 6 t5 calcolando che vorrei allevare anche qualche corallo duro perché danno colore alla barriera....
Spero che qualcuno riuscirà a chiarirmi le idee, perché prendere una decisione con tutte queste contraddizioni è difficile....
Dario27 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09966 seconds with 15 queries