Discussione: Acquario Ciclidi!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 12:50   #1
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nel tanganica, se non vuoi i conchigliofili, puoi pensare ad un gruppo di paracyprichromis nigripinnis (direi 2 maschi e 5 femmine) che ti stanno nell'acqua libera e fanno movimento, abbinati ad una o due specie di haitat roccioso (se una o due, dipende dall'aggressività delle specie considerate)

come pesci di habitat roccioso compatibili ci sarebbero: Altolamprologus calvus, Altolamprologus compressiceps, tutte le specie di Julidochromis, Neolamprologus leleupi, Chalinochromis brichardi (da non abbinare MAI ai julidochromis perchè possono ibridarsi), Neolamprologus caudopunctatus....tanto per dirne alcuni

altrimenti, una bella rocciata e un monospecifico per Neolamprologus brichardi o pulcher o heliantus (se guardi le vasche del mese di Acquaportal, ce n'è proprio una di questo tipo )

Per il malawi con aulonocara + labidochromis caeruleus o perlmutt, il layout da te ipotizzato va bene...ma non fare rocciate troppo voluminose, devi lasciare un buono spazio di sabbia per l'aulonocara...potresti fare da un lato una rocciata vera e propria, mentre dall'altro giusto 2 sassoni per fare una barriera visiva (con 5 o 6 sassi grossi come un ananas hai fatto la vasca)

Page generated in 0,11905 seconds with 14 queries