|
GRAZIE!!
l problema con i barbus è che dovrei dare via i danio margaritatus.. sono così piccini che temo per la loro incolumità.
i barbus sono bellisimi e anche molto intelligenti. è una menata la riproduzione, che bisogna isolare i genitori se no si magnano le uova... però sono tentata.. se ne menttessi 7-8 sarebbero abbastanza?
non so forse 10 son troppi e sovraffollerei l'acquario..
poi pensavo.. ho gli otocinclus da un paio di anni ormai (non camperanno in eterno) se prendessi i barbus, mettessi solo piante asiatiche e qualche pescetto poco appariscente, magari da fondo, sempre asiatico, ci starebbe un bel biotopo? i danio per quello sono asiatici, ma se se li magnano?
stessa cosa per gli scalari, una coppia e farci intorno il biotopo perfetto, acidificando con torba. poi i danio li terrei finchè campano per sostituirli alla fine con neon a o simili. questa seconda opzione mi sembra più "variegata".. è anche vero che gli scalari li hanno tutti...
il problema è che davvero l'acquario mi sembra enorme, non ci sono abituata, e non riesco a regolarmi sulla giusta quantità di pesci..
|