Discussione: 100l x i ciclidi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 11:27   #4
gia90
Ciclide

L'avatar di gia90

Città: Belluno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
telo dico per esperienza personale con i pulcher.vasca con nascondigli vari(tronchi,mezza noce di cocco) e molte piante che possano dar rifugio.e questo non vale solo per i pulcher ma anche per i borelli.Nessuno di questi due ciclidi rovina o sradica le piante quindi non serve a niente proteggere le loro radici.non dico che la vasca debba essere completamente ricoperta da piante ma è meglio che sia ben piantumata.I primi tempi finchè non si è formata la coppia a volte succede che un esemplare stressi parecchio l'altro(sto parlando dei pulcher) ed in questo caso se la vasca è ben piantumata l'esemplare inseguito può trovar rifugio in mezzo ad esse.poi capita che anche durante le prime deposizioni uno dei due può diventare più aggressivo arrivando addirittura ad attaccare il proprio partner ritenendolo come un possibile predatore.ed anche in questo caso le piante aiutano.
con i pulcher potresti mettere un gruppo di caracidi ma visto i tuoi valori dell'acqua e il litraggio non azzarderei inserire altri coinquilini.con i borelli invece è meglio che aspetti qualcuno che li abbia allevati.
gia90 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08381 seconds with 13 queries