Discussione: tinozzetta reef...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-11-2012, 10:38   #73
ciccius_prime
Guppy

L'avatar di ciccius_prime

Città: nova m.se (MB) - milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 tinozzetta reef
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
integriamo????

aggiornamento:

dall'ultimo giro di test mi sono reso conto che forse è arrivato il momento di fare uno step successivo e occuparmi della triade...

non ho coralli duri e ho programmato cambi parziali del 10% ogni mese...

detto ciò mi sono reso conto che il Ca è sceso sotto i 400 e anche il Mg sta scendendo entro le soglie consigliate....ora sono a 1320...kh pure in calo piu graduale sono ad 8 ora...credo che questa diminuzione sia quantomeno normale avendo cmq dentro alcuni coralli molli e coralline in espansione per tutta la vasca...

se volessi dare un piccolo aiuto alla mia triade senza dover per forza entrare in un circolo vizioso che mi costringa a starci appresso troppo tempo...(balling o reattore di calcio per citarne qlc) quale prodotti mi consigliate...del genere "pronto all'uso"... per integrare quello che mi manca???

io ero dell'idea che con una piccola pompatina al calcio per riportarlo intorno ai 420 - 450 poi potrei usare il famoso a+b per conservare quei valori....e apportare gli oligoelementi con i cambi che farei cmq ogni mese...

mi servirebbero dei consigli su dei prodotti commerciali facilmente reperibili basati sulla vostra esperienza... fermo restando il fatto che, al momento, non sono interessato a reattori vari o dosometriche che facciano tutto in automatico...

cerco una soluzione tipo....metti 2 ml di questo prodotto una volta a settimana e vivi tranquillo:D

il nano è un 90 lt scarsi con solo molli e consuma mediamente 20mg/l di Ca ogni 10 giorni...almeno questo è quello che ho capito dai test che ho fatto...

se po fa????

...tutto arriva per chi sa aspettare!
ciccius_prime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16682 seconds with 13 queries