Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2012, 19:29   #8
Giuseppe C.
Discus

L'avatar di Giuseppe C.

Città: Castelverde (Cremona)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2 avviati + 1 pronto per l'avvio
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 1
Originariamente inviata da nestle Visualizza il messaggio
Sembra una buona idea...

qualcuno alla fine l'ha messa in pratica? funziona bene?

mi sembra di capire che il dubbio più ricorrente sia sulle dimensioni relazionate al litraggio.

realizzarla sembra molto semplice, una scatola di plastica con dentro una griglia ruvida non troppo larga. alla base della scatola si infila il tubicino dell'areatore con una porosa e si illumina per molte ore al giorno con una lampadina sul rosso l'interno della scatola.

tutto questo ovviamente immerso in sump o in vasca.

se non si vogliono usare i led (che vanno cmq montati e per chi come me ha poca dimestichezza) che lampadine si possono usare? qualcosa di facile reperibilità...
Hai fatto un ottimo sunto....il dubbio su quantità di bolle e dimensioni è un dubbio che non esiste, nel senso che l'amico americano diceva che funziona indipendentemente dalla grandezza, il problema sarà che in base alla quantità di nutrienti da abbattere, si pulirà più o meno spesso la griglia. Indietro avrai visto le foto di quello che ho realizzato ma non ho ancora avviato perchè devo cercare dove accidenti ho ficcato l'areatore che avevo. Per la luce puoi utilizzare qualsiasi fonte di luce calda....meglio rossa come dice l'autore. Io ho usato delle normalissime striscie adesive a led rosse facilmente installabili e da alimentare con un semplice alimentatore a 12Volt.

www.technireef.it

Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare... George Bernard Shaw
Giuseppe C. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11166 seconds with 13 queries