Discussione: led VS t5!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2012, 10:31   #8
dhave
Discus

L'avatar di dhave

Città: Trezzano sul Naviglio (MI)
Azienda: ULTRA REEF
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ULTRA REEF
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Uff... finalmente si placano i toni.

Varadero fai un giusto discorso. Nel mio post ho criticato anche questo fatto, in cui si paraganona led e led un pò a casaccio, come se l'unico valore importante sia colore+watt.

Come paragonare T5 ATI e T5 Osram da 4700°. Sono due cose diverse...

Per la tua domanda finale: "che problema cè".... è un problema cè si, e sono i nuovi utenti. Già sono più le persone che smontano che quelle che montano, se poi chi monta gli si "spaccia" per facile e ottimo un prodotto che facile ed ottimo non è, gli si taglia le gambe in partenza.

Con i led è facile "bruciarsi il budget" subito, e se si fa un acquisto sbagliato, difficilmente si rimedia senza perderci parecchio.

E' come il denitritatore: si usa e lo usano senza problemi su ottime vasche. Ma chi si avvicina all'acquariofilia gli si consiglia il denitritatore o un sistema meno rischioso?

Oppure con animali ostici come le goniopore? Si suggerisce di prenderle postando le foto dicendo "la mia sta bene" o sconsigliano perchè "difficile da allevare".

Sapete che mi ricordano queste discussioni? I post sui pesci da 30cm in vasche da 100 litri... dove salta sempre fuori la frase "io ce l'ho e sta benissimo", con foto magari di un chelmon in un nano reef.
E tutte le volte a aspiegare che il fatto che per uno che va bene, ce ne è un'altro che impazzisce.
dhave non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07864 seconds with 13 queries