Discussione: led VS t5!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2012, 10:10   #189
ZON
Imperator

L'avatar di ZON

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
ZON accetto ben volentieri le tue critiche lo sai mi piace molto confrontarmi, per colori bellissimi io intendo quelli che ho visto in immersione nei molti mari in giro per il mondo dove sono stato, io voglio colori che sono uguali a quelli in natura e non voglio colori troppo forti o sgargianti da sembrare falsi o artificiosi.

CIALIRIS ho sempre ammirato la tua vasca e non ho mai detto che i led sono meglio dei t5, č la millesima volta che lo ripeto e per il momento sarā sempre cosi ma non venire ad inventare il problema degli animali grossi, e poi per grossi non so nemmeno cosa intendi , se ti puo essere di aiuto ho due madri di acro che hanno un diametro di circa 18 cm e crescono e stanno molto bene, inoltre non avro i colori che avevi te con i t5 ma sono molto e fidati molto lontano dal marrone.

Perio ,visto che con te un minimo si puo' discutere al contrario di altri elementi, ti spiego..i coralli che vediamo in natura ,sono illuminati dalla luce solare filtrata dall'acqua ,il colore vero di questi animali e' intenso e potente proprio come piacerebbe a me avere in vasca se tu li tiri fuori adal mare e li metti in acquario sotto lampade adatte vedrai che si avvicinano molto di piu ai colori che tu definisci sgargianti che a quelli marroni che troppo spesso si vedono in giro.
Poi discorso coralli madri..adesso non ho in mente la tua vasca al 100% nella sua totalita' ma se mi ricordo non sono certo paragonabili come DIMENSIONI a quelli di Paolo ciliaris o altri .L'appunto che viene fatto e che o stesso ho notato anche su animali molto piccoli e' che il led proprio per sua definizione,e sopratutto con lenti (come nelle tue plafo) non riesci a diffondere la luce in maniera omogenea e distruibuita su tutta l a superficie del corallo.Riki pagliaccio quando provo ' i cannon ,aveva colori spettacolari in alto e marrone o bianco sotto...e si lamentava proprio di questo..non riflettendo sui vetri e mancando di penetrazione laterale la luce ai coralli in basso non arriva e se ci arriva ,lo fa male.
Spero di essermi spiegato bene ,altrimenti ne riparliamo..sempre con calma e tranquillamente..che agitarsi fa solo male al fegato..gia compromesso da altro

(reefcentral)
ZON non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11128 seconds with 13 queries