Ciao a tutti mi presento, sono Denis mi sono appassionato al mondo degli acquari da pochissimo,
Ho avviato da poco più di un mese il mio primo acquario dolce, mi sono imbattuto subito in una fastidiosa malattia l'ICTYO, o come la chiamano in tanti la malattia dei puntini bianchi, sono subito corso a comprare un medicinale il FAUNAMOR, sotto consiglio del mio negoziante di paese, sembrava tutto risolto ma dopo una settimana muore il primo Platy, dopo un paio di giorni un altro ed oggi un Guppy,
e come se non bastasse ho notato che i puntini bianchi si stanno ripresentando sulla coda di due Platy,
non sò che fare, volevo ricominciare la cura ma stò aspettando che arrivino le femmine di guppy al negoziante perché ho dentro tre maschi e una sola femmina, il cornuto che mi ha venduto i primi pesci
non mi aveva avvertito che è consigliabile avere tre femmine per ogni maschio di questi esemplari, e mi chiedevo se non fosse meglio iniziare la cura una volta inseriti tutti i pesci per evitare una possibile nuova immissione del batterio in vasca, correggetemi se dico porcherie.....
PS i valori dell'acqua sono perfetti li ho fatti analizzare in negozio per togliermi ogni dubbio.
vi posto anche una foto dell'acquario così mi dite che ne pensate........
|