Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2012, 19:35   #17
bnc
Protozoo

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Atari Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da bnc Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti ho letto in giro che quel litraggio (22 netti) andrebbe bene anche per boraras brigittae e rasbore galaxy volevo sapere il vostro parere al riguardo. La vasca è 42x22. Grazie mille in anticipo
Ciao!

Ammesso (e non concesso) che ci stiano pesci in 22 litri, io per andare sul tranquillo metterei gamberetti. Non è per sgonfiarti la passione, ma se decidi per i pesci sarà tutto molto più complicato perché, diciamocelo, gli errori che si faranno si diluiranno su meno acqua rispetto a un 100 litri.

Se poi hai un carico organico elevato in vasca come quello dato dai pesci allora è un attimo a collassare il filtro o a riempirti di alghe.

Non sono nel mondo dell'acquariofilia da tanto ma ho visto tanti aquari da <25 litri che finivano in soffitta perché "all'improvvisono sono morti tutti".
Conta comunque che in 22 litri nessun pesce vive bene.
------------------------------------------------------------------------
Mi sa che hai lo stesso acquario che avevo anche io all'inizio comunque, le misure sono simili almeno
Infatti mi sta già venendo voglia di comprare un acquario più grande ho solo "paura" che il caridinaio non mi dia molte soddisfazioni e l'idea di lasciare un betta da solo per tutta la vita non mi piace molto. Speravo di trovare qualche pesce da branco non troppo impegnativo, il tutto mettendo sempre al primo posto il loro benessere (partendo dal presupposto che purtroppo ho solo questi 22 litri)..
bnc non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,64232 seconds with 13 queries