Discussione: led VS t5!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2012, 14:39   #106
vikyqua
Discus

L'avatar di vikyqua

Città: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Forse il fiscorso andrebbe completato cosi': alcuni sps,lps e molli, vivono a pelo d'acqua,altri 5-6 metri sotto, ed altri tra' i 10 ed i 20 metri. spettri diversi ed intensita' diverse. forse bisognetebbe essere piu' realisti e pensare come mai sono sndate avanti in maniera eccellente, vasche illuminate con due T8. io le ho provate tutte,e devo dire che mentre soluzioni erano ottimali per determinate specie, altre lo erano per altre. Ora, che siano led, t5 o quantaltro, il siccesso e' racchiuso nell' ottenere sia terrazze luminosissime, sia settori di penombra. l' importante e' saper piazzare l' animale giusto,sotto la giusta luce. Led ed Hqi, riescobo a fare questo, anche se le tecnologie a led attuali, per essere paragonate alle rodate Hqi, sono ancora decisamente care,anzi carissime. le T5 hanno rivoluzionato piu' dei led, in quanto hanno eliminato riverberi e giochi d'ombra, non particolarmente apprezzati da alcuni. insomma, considerato che una plafo s led da 150w, in fine restituisce leggermente piu' luce di una 150w hqi, e bisogna superare i 1000€ per avere qualcosa di decente, per ora a mio avviso non ne vale la pena. Poi, in primis gusti,possibilita' e riscontri personali
vikyqua non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07940 seconds with 13 queries