Discussione: Dubbi balling
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2012, 10:42   #14
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GKAPPE Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da GKAPPE Visualizza il messaggio
Un'aspetto positivo del Balling e proprio poter avere le Tre soluzioni separate e spingere solo con una per riportare a giusto valore sopperendo al consumo anomalo di un solo elemento...... in questo momento Doso al giorno 240ml di Bicarbonato 100ml di Calcio e 60ml di Magnesio (CA e MG sono in concentrazione doppia).
Verissimo, però secondo me deve solo essere una situazione temporanea, in condizioni standard bisognerebbe riuscire a dosare le soluzioni in modo bilanciato per evitare uno sbilanciamento ionico tra Na Cl e la parte restante che forma il normale sale marino (sale senza NaCl). Io mi sono portato in questa situazione aumentando il dosaggio di Ca+Mg e bilancando quindi l'immissione delle tre soluzioni, pensavo di vedere un innalzamento dei valori di Ca e Mg ed invece niente, tutti i valori stabili.
Sicuramente e temporanea anche se si utilizza Zeolite e impossibile dosare Bicarbonato nella stessa quantità di CA e MG.
Mauri io ho la zeolite e doso tutte le tre soluzioni nella stessa quantità: kh, Ca+Mg, sale senza NaCl. Ne doso 144ml al giorno di ognuna.
Sei un caso a parte.....tutti noi che utilizziamo Zeolite abbiamo problemi a mantenere il Kh a giusto valore...essendo la Zeolite un setaccio molecolare che intrappola Carbonati.
io invece sono un caso al contrario, non ho zeolite ma ho il kh sempre sotto a 5 fisso

Page generated in 0,18202 seconds with 13 queries