|
Originariamente inviata da Francesca M.
|
allora i valori sono:
ph 8 gh 16 kh 9 no2 0 no3 25 ammoniaca 0
so che non sono dei migliori, ma ho già provveduto per la durezza con 15 l di acqua osmotica.
ho chiesto al mio venditore di fiducia e ha detto che potrebbe essere un fungo, mi ha prescritto una cura con il dessamor intensificato da sale e stecca di rame per tutto l' acquario. io pero ho dei dubbi, se fosse un fungo gli altri pesci sarebbero malati, mentre per bora stanno tutti benissimo dopo ben 5 giorni !
p.s. grazie per le vostre risposte, ma non c'è bisogno di essere così aggressivi.
|
I valori non vanno bene: il pH deve essere sotto 7, le durezze molto più basse e i NO3 dovrebbero stare sotto 15.
Ti conviene usare acqua osmotica, che abbasserà durezze e NO3, per il pH ti puoi aiutare anche con della torba nel filtro e delle foglie di Catappa in vasca.
Quanto al mio sembrare aggressivo, mi dispiace averti fatto questa impressione. Vedi, la faccenda è che qui tutti vogliono aiuto, ma siamo in pochissimi a rispondere. Non siamo pagati, lo facciamo nel nostro tempo libero e le richieste di aiuto sono tantissime, quindi per starci dentro devo essere telegrafico, ciò che mi fa forse apparire aggressivo, che è l'ultima cosa che vorrei essere con chi ha un problema da risolvere...

Mi raccomando, non perdere tempo col pesciotto!