Salve, innanzitutto non sapevo se la sezione è quella adatta quindi ho scelto quella più generica.
Vorrei dei consigli innanzitutto su cosa mettere sullo sfondo a destra nel mio acquario, prima avevo del ceratophillum ma ho spostato la mandata del filtro e non posso più tenerlo perchè me lo spinge a centro vasca.
Poi vorrei dei consigli sul fatto più ''grave'' e cioè della crescita algale che non riesco a debellare.
La vasca non ha fondo fertile e quindi all'inserimento del pratino ho messo delle tab spaccate a metà
nel terreno. La pianta cresce forse perchè la vasca è attiva da più di un anno e non ho mai sifonato quindi ho ipotizzato che abbia trovato nutrimento.
Oltre a questo fertilizzavo fino a poco tempo fa con un settimanale e giornaliero. All'arrivo delle alghe ho sospeso tutto ma non ho avuto nessun giovamento, anzi. Potrei pensare di aver fertilizzato troppo visto che avevo solo una anubias, del ceratophillum che cresceva tantissimo e il pratino ma è che ho sospeso la fertilizzazione ormai da un mesetto o forse più e non ho avuto nessun giovamento.
Cambio 4 litri a settimana, rubinetto e osmosi. Doso co2 a gel.
I valori sono PH 8 gh13 kh 10
Per la luce ho una lampadaPL da 11 watt 7200K in dotazione che a breve cambierò.
Una e27 da 21 watt 6500K che ho aggiunto io.
La lampada da 11w si accende alle 14 e si spegne alle 00:00
mentre la E27 si accende alle 16 e si spegne alle 23
So che mi sono dilungato un bel po ma spero di avere detto tutto il necessario,voglio risolvere questo problema!