Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2012, 21:44   #7
jimbospace
Pesce rosso

Città: arezzo
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Giocas Visualizza il messaggio
Provando a rispondermi da solo immagino che tu abbia dato questo consiglio perché le altre piantine che vorrei comprare le posso ottenere in breve tempo ripiantando la potature.
Se ci ho preso saresti così gentile da spiegarmi a grandi linee in modo pratico come si potano le tre piante che scelto e come posso ripiantare le potature per ottenere nuove piantine?
http://www.youtube.com/watch?v=44cDbR2YvK4 questo video ti fa vedere come vanno sistemate le piante.

Per la fertilizzazione in effetti immaginavo che il protocollo saechem fosse troppo spinto e quindi ho deciso di affidarmi al Tetra FloraPride con le relative sticks da fondo
Ma mi resta il dubbio su quanti ml erogare e sopratutto se è possibile farlo una volta a settimana????
per tetra initialsticks segui l'istruzione stampata sulla confezione mentre inizierai a usare quello liquido almeno dopo 3 settimane dalla piantumazione iniziando con 1/4 della dose riportata sulla confezione.

Per la CO2 come dicevo so che il ph dell'acqua che andrà in acquario è 7.2 e so anche se non ricordo precisamente il valore di avere un KH abbastanza alto (mi sembra 14) quindi dalla tabella che mi hai suggerito non dovrei avere problemi poi nel caso dovessi accorgermi carenze correggerò in corso d'opera.
che strani valori,si tratta dell'acqua del rubinetto? anche premesso che l'acqua di partenza abbia una buona concentrazione di Co2 però una volta messo nell'acquario questo gas non è che resta lì ma si disperderà molto rapidamente nell'aria. Solo un'erogazione costante ti permette di mantenere un certo livello di CO2. ti consiglio di non sottovalutare questo elemento perché in un plantacquario Co2 è un elemento indispensabile quanto la luce.
jimbospace non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08756 seconds with 13 queries