Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2012, 15:41   #13
DavideNabbo
Pesce rosso
 
L'avatar di DavideNabbo
 
Registrato: Feb 2011
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 596
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mariagrazia89 Visualizza il messaggio
Andrò in un negozio di illuminazione anche perché se la bolletta dell'elettricità che arriverà a breve sarà alta... Sono costretta insomma.
In bolletta tu paghi quanto la lampada consuma(in watt) moltiplicato per il tempo in cui è accesa (le 8 h + - al giorno).
Tra un neon (di 15w) comprato in un negozio di acquariologia ed uno (di 15w) comprato in un negozio di illuminotecnica non ci sono differenze per quanto riguarda il costo in bolletta.

Il risparmio (parlando di portafoglio) viene dal sostituire un prodotto specifico e di nicchia (neon per acquario prodotto da marchi che fanno neon per acquari) con uno generico ma equipollente neon prodotto da ditte quali osram o philips che sono piu generaliste.

La temperatura colore invece riguarda lo spettro di emissione della lampada ossia la lunghezza d'onda dei fotoni e non è in funzione del wattaggio, quindi una 15 watt con 10000k ti costa uguale (in bolletta) ad una 15w con 4000k.

Originariamente inviata da Mariagrazia89 Visualizza il messaggio
Comunque per l'anubias ho sistemato, l'ho levata e l'ho pulita per bene (si sono staccate abbastanza facilmente), l'ho riposizionata in un posto in penombra proprio come piace a lei :D
Benissimo

Originariamente inviata da Mariagrazia89 Visualizza il messaggio
l'altra invece era marcita e l'ho dovuta eliminare, sto pensando di metterne altre di piante...
Dipende cosa era marcito , se :
le foglie -->ricrescono
Rizoma----> mannaggia

Piu piante ci stanno più l'acquario è bello per me.
__________________
Apprezzi i miei interventi? Fammelo sapere col tasto 'Reputazione'....Grazie!
https://www.youtube.com/watch?v=9bZkp7q19f0
DavideNabbo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,32569 seconds with 13 queries