Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2012, 15:29   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
a confrontarlo con il vecchio è circa mezzocentimentro o poco più lungo, quindi non si applica benissimo, formando una sorta di rilievo al centro. Consigli in proposito ?
puoi anche non mettere niente, io non li uso, non mi piacciono molto quegli sfondi, per me è molto meglio puntare sull'arredamento della vaschetta, un layout fatto ad arte e con gusto non ha bisogno di nessuno sfondo sul retro

Quote:
Come detto ho ricomprato la cartuccia al Carbone, non se se sia opportuna usarla o meno, forse è meglio la classica lana ? Se metto quella al carbone, cosa succede poi con il Nitrivec ?
il carbone non è dannoso, non va demonizzato, ma il problema principale è che va sostituito regolarmente altrimenti non ha senso usarlo. quindi significa che dovrai spendere soldi per le cartucce di ricambio. io il carbone non lo uso, perchè per avere un filtro efficiente bastano lana e cannolicchi. nel caso di una vaschetta piccola come la tua (il cui filtraggio è affidato ad una pompa-filtro), si può usare anche solo un po' di spugna. molte pompe-filtro hanno solo la spugna al loro interno, non prevedono nè lana nè cannolicchi

Quote:
In ogni caso, nasce adesso l'esigenza di come allestirlo, con flora e fauna, avrei pensato ad un acquario di comunità, non ho molta esperienza in generale, ma penso di aver imparato da errori del passato, o al limite come biotipo asia
il tuo acquario è solo 30 litri, parlare di biotopo asiatico mi sembra un po' azzardato, forse ci puoi tenere un Betta. io comunque farei un caridinaio

Page generated in 0,09626 seconds with 13 queries