Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2012, 23:12   #12
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da superpozzy Visualizza il messaggio
qualche domandina...
- i raccordi tra un contenitore e l'altro sono quelli per i fili elettrici vero? si
non trafila acqua? hanno una guarnizione che stringendo il tubo fa tenuta
- che dimensioni hanno i tubi (quelli grossi) ed i pressacavi? i pressacavi dovrebbero aver su scritto "PG..." ed un numero... (non IP68) domani guardo ...... il tubo grosso è da 10 mm
- perchè tra il verde e l'arancione ne hai due di raccordi? perchè il piccolo potrebbe otturarsi ... il secondo è uno scarico di sicurezza per non fare traboccare il contenitore
- la "grata" l'hai messa prima del filtro UV, vero? si cos'hai usato? un filtro a cilindro dato di serie in molte pompe
- la dosometrica, fino a che prevalenza può arrivare? la mia porta l'acqua a 40 cm senza problemi .... penso salga ancora di molto è quella di aqua1? si

adesso ne penso altre... noooooo !!!!!! (scherzo naturalmente )

questo sistema, oltre che servirmi in futuro per l'alimentazione, vorrei usarlo anche adesso per "riattivare" le rocce adesso che sono in maturazione. potrebbe funzionare? sono veramente messo male con le mie vecchie. per fortuna ne ho prese un po' da matteo, però sono proprio pochi chiletti...
se i contenitori sono illuminati e l'acqua ricambiata non è troppa il fito si diluisce molto lentamente
io doso 70 ml per 12 volte al giorno (durante la fase di buio) 840 ml vanno nel primo contenitore da 2500 ml ..... altrettanto succede nel secondo ...... per arrivare nell'ultimo e nutrire i rotiferi che finiscono in vasca
nel primo contenitore dopo 7 giorni è abbastanza diluito ..... ne tolgo la metà sostituendo con fito maturo ....... e per altri 7 giorni fa da solo

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10171 seconds with 13 queries