Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2012, 15:21   #3
Pirlocefalo
Avannotto

L'avatar di Pirlocefalo

Città: Asti
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zau Visualizza il messaggio
Innanzitutto devi pensare come far circolare l'acqua dal nano alla sump, quindi ti serve una tracimazione e per questo dovresti bucare il nano.
Poi devi pensare al refugium, dovresti dividere la sump in due parti con un pannello nero (plexy o policarbonato) altrimenti quando illumini il refugium la luce che irradia nella sump fa si che diventi uno sviluppo di alghe infestanti.
I due skimmer che hai sono dei giocattoli i, ma dipende che cosa allevi.
Se hai molli e lps va bene uno dei due, ma non mi esprimo non conoscendoli.
Il reattore di calcio non metterlo se non hai Sps.

Inviato dal mio iPhone 4s
Grazieeeeeeeeeeeeeee Zau!!! finalmente qualcuno ha avuto pietà di me Allora riepilogando, la vasca sotto dovrei solo dividerla in due, però mi sorge spontanea la domanda: con che proporzioni??? (es. refugium 3/4 della vasca o 1/2) e poi partendo dal presupposto che ancora non me la sento di gestire sps, posso usare uno dei due schiumatoi che possiedo (lo so che sono di fascia bassissima ma a caval donato non si guarda in bocca ).
Il mio problema più grande però è proprio quello della tracimazione, poichè essendo avviato da anni ed avendo dei valori incredibilmente perfetti (credo che sia una botta di fondo schiena) ho paura a svuotarlo per farlo forare, quindi non so come comportarmi, io ho provato a dare un'occhiata ai tracimatori in commercio ma sono giganteschi. E non so se fare un tracimatoio a caduta mettendo semplicemente un tubo a U nella vasca possa funzionare (una roba del tipo: succhio finche non esce acqua e poi continua da sola a vita.
Pirlocefalo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09210 seconds with 13 queries