|
Originariamente inviata da Zau
|
Innanzitutto devi pensare come far circolare l'acqua dal nano alla sump, quindi ti serve una tracimazione e per questo dovresti bucare il nano.
Poi devi pensare al refugium, dovresti dividere la sump in due parti con un pannello nero (plexy o policarbonato) altrimenti quando illumini il refugium la luce che irradia nella sump fa si che diventi uno sviluppo di alghe infestanti.
I due skimmer che hai sono dei giocattoli i, ma dipende che cosa allevi.
Se hai molli e lps va bene uno dei due, ma non mi esprimo non conoscendoli.
Il reattore di calcio non metterlo se non hai Sps.
Inviato dal mio iPhone 4s
|
Grazieeeeeeeeeeeeeee Zau!!! finalmente qualcuno ha avuto pietà di me

Allora riepilogando, la vasca sotto dovrei solo dividerla in due, però mi sorge spontanea la domanda: con che proporzioni??? (es. refugium 3/4 della vasca o 1/2) e poi partendo dal presupposto che ancora non me la sento di gestire sps, posso usare uno dei due schiumatoi che possiedo (lo so che sono di fascia bassissima ma a caval donato non si guarda in bocca
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
).
Il mio problema più grande però è proprio quello della tracimazione, poichè essendo avviato da anni ed avendo dei valori incredibilmente perfetti (credo che sia una botta di fondo schiena) ho paura a svuotarlo per farlo forare, quindi non so come comportarmi, io ho provato a dare un'occhiata ai tracimatori in commercio ma sono giganteschi. E non so se fare un tracimatoio a caduta mettendo semplicemente un tubo a U nella vasca possa funzionare (una roba del tipo: succhio finche non esce acqua e poi continua da sola a vita.