Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2012, 14:01   #17
robylone
Pesce rosso

Città: Empoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, recupero questa discussione per evitare di aprirne un'altra simile.
Alla fine ho scelto il Tetratec Ex 700 come filtro esterno. In linea di massima mi trovo bene, è molto silenzioso; tuttavia quando faccio l'ordinaria manutenzione, cioè quando lo apro e cambio solo il tampone ovattato che sta sopra, ho sempre qualche problema nel richiuderlo correttamente. Infatti dopo averlo riavviato capita che, se lo inclino per eliminare un po' d'aria, perde acqua dalla giuntura tra la testa del motore e il corpo filtro. Sembrerebbe un problema di oring ma non penso sia questo, poichè viene regolarmente smontato e ingrassato.
Ho notato invece che potrebbe dipendere dal fatto che sopra al tampone ovattato viene posizionata una griglia nera che fatica a stare nella corretta posizione (per intenderci non rimane incastrata al cestino del tampone) e quindi la testa del filtro forse non chiude bene, anche se apparentemente non si nota nulla dall'esterno. Fatto stà che dopo qualche "apri e chiudi" il filtro riparte correttamente e senza alcun problema. Ovviamente è abbastanza seccante e scomodo dover fare tutte queste prove prima di poterlo rimettere in funzione correttamente, quindi vorrei sapere se anche qualcun'altro ha avuto questo problema e come ha risolto. Avevo pensato di eliminare la griglia della discordia ma non so se può compromettere qualcosa...attendo consigli. Ciao ciao.
robylone non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09366 seconds with 13 queries