|
Originariamente inviata da bettina s.
|
Sarò monotona, ma non smetto di chiedermi come sia possibile decidere di allestire un acquario dal nulla senza prima informarsi bene, ossia acquisendo informazioni da varie fonti in un'epoca in cui poi basta digitare acqu... sulla tastiera e ti si apre un mondo.
Se si trattasse del telefonino o del nuovo televisore arriveremmo in negozio più informati degli ingegneri che l'anno progettato.
Invece per gli acquari si va con i paraocchi, al di là del discorso che si tratta di esseri viventi di cui dovremmo avere un minimo di cura, siamo così pronti a buttare soldi, boh non capisco.
|
Bettina, non è molto scontato!

Pure io che smanetto sempre col pc non avevo mai pensato ad
iscrivermi ad un forum di pesci?!?! E' un passo, quello da acquariofilo ignorante a consapevole, che poi non tutti fanno, quanti tengono acquari alla dai che va bene, fidandosi di negozianti ed amici?
Poi purtroppo spesso gli acquari finiscono per essere semplici regali per l'evenienza di turno, io ad esempio ho ricevuto la prima vasca a 14 anni, ho avuto morti e fallimenti e nel tempo ho smesso, per poi riprendere poco fa e mi sono aggregato alla famiglia solo da Giugno, prima davo retta al negoziante, pensando fosse in buona fede...
E' uno sbaglio che in molti fanno... so bene che da fastidio vedere certe situazioni o vedere il millesimo topic del guppy in gravidanza, intanto io ringrazio tutti gli utenti che svolgono il passo giusto per tenere come di dovere i propri animali!
A me ha dato personalmente più fastidio chi faceva il professore, non accettava consigli e critiche e se n'è andato dal forum, e parlo di più persone, non di un singolo caso particolare (e sono qui solo da Giugno...quindi quanta gente ignorante c'è?), mi da fastidio veder aprire 30 topic chiedendo la stessa cosa omettendo volutamente dei dettagli per non sentirsi rifare prediche sulla condizione e incompatibilità dei propri coinquilini... mi sa che qua vado troppo OT e divaghiamo per ore!

Intanto aspettiamo ulteriori dettagli da te
VinceBil in modo da poterti aiutare a risolvere quanto prima la tua situazione di fritto misto!