Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2012, 13:04   #7
Vincenzo_M
Guppy

L'avatar di Vincenzo_M

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plays Visualizza il messaggio
che tipo di torba usi?

Per il filtro ho visto una foto, tu vuoi disporre i materiali in orizzontale o verticale?
Il perlon per ultimo va bene così ogni tanto puoi cambiarlo, mentre per il terzo strato (o dove ci sta) metterei spugna a maglia grossa che ti dà un pò di superficie per i batteri. Questa la pulisci solo quando è molto sporca. Se posso darti un consiglio, pesa 50 grammi di torba così capisci se ci può stare
Ecco ho trovato un video VIDEO che descrive esattamente il mio acquario, abbi un po di pazienza ma meglio di così non potrei spiegarti :) Se vai al minuto 1.35 comincia a smontarsi il mio filtro,
la mia idea è di tenere i canolicchi in fondo, poi il motorino, poi nel "vano spugne" vorrei tenere quella nera a maglia grossa che vedi nel video (la più anteriore) e al posto di quella spugna verde dietro mettere 2 strati, al livello inferiore la torba e al livello superiore la lana perlon che ne pensi??

Per quanto riguara il sacchettino io penso che con il tempo tenda a sgretolarsi anche se è a granuli nell'acqua quindi è per evitare ti trovarti pezzetti marroncini che vagano per l'acquario ahah però sinceramente non lo so, io faccio con la calzetta per quel motivo lì poi se ci sono altri motivi dietro non me li sono mai chiesti :)
Vincenzo_M non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09026 seconds with 13 queries