|
Originariamente inviata da plays
|
|
|
Quote:
|
|
Troppo simile ad un cellularone, prevede per sfruttare a pieno le potenzialità, l'uso di uno schermo touch screen e gestisce gli aggiornamenti in modo troppo restrittivo se non hai la macchina perennemente in rete. Potrò sbagliarmi, ma tengo buono il mio Windows 7...
|
lo avete provato per bene? Dicevano le stesse cose di win7... Win8 ha due interfacce, Desktop quindi si può lavorare senza rete e la parte delle app che un è "plus" rispetto a win7. Serve appunto a chi usa internet e ha bisogno di applicazioni veloci e intuitive, sia da installare che da gestire. Se poi si guarda un fattore estetico, di cambiamento etc non si va più avanti, per tutte le cose serve un periodo di apprendimento. Dopo 1 ora che lo usavo non sentivo il bisogno del touch.
Vista non era altro che un evoluzione di Xp, girava male e non portava novità. Win8 è veloce e ha un bel potenziale per il futuro. Io almeno lo giudico così... rimanendo in ambiente windows
|
Basta mettere pokki e si ha "quasi" la barra di start, l'effetto cellularone comunque c'è stato, pur usando pokki (che ha molti buchi) l'interfaccia non è molto gradevole, per carità, bello smart glass e altre innovazioni... ma praticamente ho il mio LG Optimus 7 su uno schermo più grande quando accendo il pc... e usare pokki è un pagliativo, non un'alternativa!
Per farti un paragone, tutte le ultime distribuzioni linux basate su gnome hanno adottato unity, stesso effetto cellulare... con la differenza che essendo Linux Open source una parte degli utenti installavano la vecchia interfaccia, altri (come me) sono passati a KDE...
In ambiente Linux gli utenti hanno potuto scegliere... ma chi non mastica libri di cibernetica ed insalate di matematica quando prenderà un nuovo pc sarà costretto a tenere windows 8... che non so dove l'hai visto più performante! Salta frame nei giochi, problemi vari, più lento nel caricare programmi... mah... a me più lo provo meno piace!