|
Originariamente inviata da ludwig
|
Caspita mi hai anticipato la mia nuova vasca ha le tue stesse dimensioni ,tranne per l'altezza che è di 55cm,alcune domande:un solo carico e scarico è sufficente?perchè a me ne hanno consigliati due.Perche 2 mp40 sullo stesso lato e poi aggiungere una in fono ? non era meglio le 2vortech sui lati corti ma non frontali?
Grazie e complimenti per la vasca
|
Belle misure allora, buon lavoro e tienici aggiornati.
Per quanto riguarda gli scarichi ti consiglio vivamente di metterne 2, anche su quello sono parecchio scarso, ho solo 600-700 lt/h di scambio tra sump e vasca. Per le Vortech secondo me dipende tutto da come fai la rocciata, inizialmente le avevo messe contrapposte sui due vetri laterali e leggermente sfalsate, così però creavo un vortice che ammassava tutte le schifezze nel centro. Poi ho letto da qualche parte un articolo su come posizionare al meglio le pompe e si diceva di metterle sullo stesso lato e abbastanza in alto, in questo modo si creano due correnti superiori e inferiori contrapposte e tutta la melma si accumulava in un angolo del fondo poco visibile ma facilmente accessibile. A causa però della conformazione della rocciata si creava sul lato opposto alle pompe una zona poco mossa ed allora ho aggiunto una koralia così da risolvere il problema. In aggiunta tengo le Vortech sul programma NTM così da muovere più acqua possibile in vasca.
Per curiosità tu come hai intenzione di illuminarla?