Discussione: betta malato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2012, 22:26   #3
Elisa91
Guppy

L'avatar di Elisa91

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5 + vaschette varie
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'halfmoon (stupendo sono rimasta a bocca aperta quando lo ho visto, giallo oro con dei riflessi metallizzati e leggermente rosetail) lo ho messo momentaneamente in una bacinnella di circa 10 litri con una piantina e termo.. il pesce malato lo ho messo in una vaschetta chiusa di 2 litri a bagnomaria nel 30 litri (nello spazio restante del 30 litri non c'è nessun pesce e lui lo ho messo nella vaschetta per evitare di contaminare tutta l'acqua, ho fatto bene o è già contaminata?) la vasca sarebbe aperta ma la tengo chiusa con un po di pellicola trasparente.. ho letto in giro che per questo problema bisogna aggiungere del sale in acqua.. così ho messo un cucchiaino di sale grosso in 2 litri senza mescolare... ora non mi resta che aspettare qualche giorno.. domanda : devo trattare con il sale tutta la vasca o basta solo la vaschetta di due litri in cui ho isolato il pesce? dopo quanto potrei inserire il nuovo arrivato?
------------------------------------------------------------------------
comunque appunto non capisco cosa non va in vasca.. i valori sono nella norma, uso le strisce della tetra per vedere i valori e sono ok.. temperatura 26, ora spostata a 28-29 x il trattamento l'unica cosa è che ho aggiunto piante, tronchi, sassi, fatto spostamenti e forse le mani costantemente in acqua e il continuo cambio dell'arredamento ha stressato il pesce.. questa è l'unica spiegazione che mi viene in mente..

Ultima modifica di Elisa91; 02-11-2012 alle ore 22:33. Motivo: Unione post automatica
Elisa91 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11683 seconds with 13 queries