ciao Lucrezia,
dopo le mie esperienze, ti consiglierei di eliminare i due neon da 10000K prima possibile, purtroppo la gradazione così alta favorisce la crescita delle alghe, visto che le piante assorbono più facilmente le gradazione più basse (4000 - 6500). Io con due 9000, ho avuto un'invasione di filamentose verdi e nere a ciuffo. Debellate le prime con due nuovi neon (trovi le specifiche nel mio profilo) e le seconde (ancora in corso, ma stanno diminuendo) con la Co2. Secondo me, se puoi almeno uno da 4000 mettilo e appena lo trovi vai con quello da 6500.
Non sono esperto sulle piante che hai, quindi per la fertilizzazione non sò come aiutarti, ma incrocia i tuoi valori di Ph e Kh per capire se e quanta Co2 immettere.

P.s. Io sono per la Co2 Professionale, precisa e affidabile (purtroppo costosa), ma se hai tempo e pazienza con un 70l dovrebbe andare bene anche quella a gel fatta in casa. Unico inconveniente di quest'ultima, da quello che ho letto in giro, è la precisione di erogazione e i relativi sbalzi di Ph se hai un Kh basso....