come promesso vi avrei aggiornati: platy e ancistrus sono stati adottati e sono finiti in un nuovo acquario.
Il mio 110lt ora è rimasto con 2 orandini ai quali vorrei dare un compagno. Avevo pensato o ad un Black Moor o ad un Gastromyzon. So quali potrebbero essere i contro del gastromyzon, ma ho già pensato di spostare una roccia che è già in vasca, molto liscia e metterla davanti all'uscita del filtro, così da dare al pesce la giusta corrente che cerca. Come ossigenazione sono a posto, ho tantissime piante (alcune valli costantemente in pearing) e il filtro con sistema venturi per l'ossigenazione.
La cosa però che più mi preoccupa è un'altra, sento sempre più spesso di parassiti portati a casa dai negozi, io non ho al momento una vasca adatta a quarantenare i pesci, non ho altri riscaldatori nè areatori. Come posso procedere in sicurezza nel caso di un nuovo acquisto? Mi dispiacerebbe ho la mia vasca bella pulita e asettica, non voglio rovinarmela e non voglio dare grane ai miei amici già presenti!
|