Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2012, 11:14   #105
Bach
Bannato

Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ZON Visualizza il messaggio
E perche'?

Se allevo coralli non metto 50 pesci..e se allevo pesci non cerco di avere sps colorati..sono scelte..

Poi oh ognuno fa come vuole ci mancherebbe..io ho 7 pesci in 700 litri e sono gia al limite della vasca ma mi va bene cosi'.. Il mio sistema anche se ha solo 7 mesi e' stabile e costante nei valori..e il mio target e' sempre piu vicino.
Ma certo, infatti non ho mai detto a Vale: non farlo. Mi sono limitato ad avvertirla dei LIMITI ai quali (a mio modesto parere) andrà incontro. E ovviamente, Vale sa già tutte queste cose, ma di qualcosa dobbiamo pur parlare, e quindi trovo divertente e istruttivo per tutti noi, non ridurre questa discussione al solo aspetto psicologico (supporto morale tipo: dai, fallo, se ti piace cambia), ma anche agli aspetti estetici (qui occhio che anche il gusto può evolversi ed il rischio di tamarrare all'americana con esiti artificiosissimi, ancorchè di design, è sempre dietro l'angolo) e soprattutto all'aspetto biologico. Io per primo, che come forse sapete scelgo di rinunciare allo skimmer, devo pormi il problema di utilizzare teniche alternative.

ps Ory: lascia perdere i secchielli di Calfo: li ho utilizzati in passato e qualcosa fanno, ma a) ci vuole spazio in sump, b) ci vuole una pompetta che prema leggermente sulla sabbia, e c) saranno comunque meno efficaci di un dsb remoto, il quale già di suo è molto meno efficace di un dsb in vasca. In pratica un accrocchio scomodo e molto limitato come efficacia.

Ultima modifica di Bach; 02-11-2012 alle ore 12:53.
Bach non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10628 seconds with 13 queries