Discussione: Elos e-lite 3l?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2012, 17:21   #52
Paolo Marzocchi
Discus

L'avatar di Paolo Marzocchi

Città: Riolo Terme
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Paolo Marzocchi

Annunci Mercatino: 0
mah.... la copertura dell'area illuminata per me arriva anche oltre i 60 x 60, però quella luce che noi vediamo non è sempre luce sufficiente a certi coralli...per esempio da me ho posizionato gli sps come acropore sotto le plafo nel raggio massimo di 35-40 x 40 oltre ci sono montipore e lps di tutti i generi...
è logico che chi parla di coprire interamente una vasca con magari con una plafoniera a t5 con 10-12 t5.. si è certi di avere una illuminazione più forte per tutto il periodo che queste t5 sono accese, ma con i led non funziona così... io vedo che nella mia vasca dopo quasi un anno ho cambiato modo di gestione rispetto a quando avevo le hqi, perchè cambia troppo l'intero equilibrio che si era fino allora creato! cambia la fisica e la chimica dell'acqua, l'ossidazione perfino i lmodo di mangiare dei coralli!
partendo con una vasca nuova da zero secondo me è più facile gestire l'illuminazione led.....
radion vertex elos ecc che sia. è....quello che in un prossimo futuro vorrei provare!
Paolo Marzocchi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07815 seconds with 13 queries