Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2012, 14:08   #1
fabiotait
Avannotto
 
L'avatar di fabiotait
 
Registrato: Jan 2012
Città: Bolzano
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 85
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Red face Aiutatemi!! Cianobatteri ovunque!

Ciao a tutti,

chiedo gentilmente il vostro aiuto perchè credo di non saper più cosa fare con questa vasca.

Ho allestito un marino da 200 litri a giugno, maturazione di un mese abbondante, poi ho inserito qualche cosa, qualche corallo duro, una caulastrea, una fungia, due euphylia e poi qualcosina di mollo tipo un sarco e degli attinodischi.

Ho uno zebrasoma flavescens un leucosterno e un centropige loriculus due pagliaccetti e un entacmea quadricolor.

Ho montato uno schiumatoio interno tunze 9600 che devo ancora capire se è regolato bene o meno, ma cmq produce schiuma.

ho un filtro interno a zaino con ovatta carbone attivo e antifosfati all'interno.

Illuminazione con due tubi a led da 12000 k.

In sostanza quest'estate ho avuto gravi problemi di temperatura raggiungendo picchi di 32 gradi e mai sceso sotto i 29.. ho addottato l'uso di un ventilatore non avendo la possibilità di comprare un refrigeratore in quel momento, ma chiaramente ho avuto molta evaporazione di conseguenza molti rabbocchi con acqua osmotica che credo mi abbiano buttato a terra il kh.

In sostanza nonostante adesso la temperatura sia scesa a 26 gradi e i valori siano questi

ca 440
mg 1400
kh 13°
fosfati assenti e nitrati 0,5
ph 7,6 (non riesco a farlo star su)


dopo un cambio di acqua di 40 litri il risultato è che sono ricoperto di alga patinosa rossa e cianobatteri con le bollicine di aria sopra che mi ricoprono tutta la parte illuminata! e si riformano in continuazione!

Vi prego datemi un'idea sulle possibili cause perchè non so più cosa fare!


Grazie mille a tutti
fabiotait non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14252 seconds with 16 queries