Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2012, 00:32   #33
Johnny Brillo
Imperator

L'avatar di Johnny Brillo

Città: Cervinara / Siena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 11 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 52/100%
Acquariofilo Dolce dell'anno 2012

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
Johnny come galleggiante pensa anche al Limnobium laevigatum....poco esigente e più facilmente gestibile della lemna
Questa pianta mi piace e sembra in effetti più gestibile. Solo che ho letto che fa radici molto lunghe, è anche per questo che avevo scartato la pistia e optato per la lemna.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Luca_fish12 Visualizza il messaggio
Johnny, per la temperatura estiva procurati una ventola!

Anche se sono sopravvissute a temperature più alte non significa che non gli faccia male; infatti solitamente in questi casi i pesci "invecchiano" molto se la temperatura (addirittura per diversi mesi) non è quella ideale...
Non muoiono, certo, ma invecchiano precocemente e li vedi proprio più affaticati...(questo non vale solo per i Danio, ma in genere per tutte le specie che non sopportano bene il caldo)

Riguardo alle galleggianti, se la trovi prova anche la salvinia natans! mi piace molto anche quella, ma in genere tutte le galleggianti sono fantastiche!!
Si appena arriva il caldo mi procuro una ventola. Ci sarebbe anche da procurarmi un termostato che funzioni al contrario rispetto a quello dei termoriscaldatori, cioè che faccia partire la ventola quando la temperatura supera la soglia impostata. Altrimenti dovrei collegare la ventola ad un timer che la faccia accendere solo nelle ore più calde....

Le foglie della salvinia natans mi piacciono molto. Quanto diventa grande? Mette radici molto lunghe?

Ringrazio tutti per l'aiuto e i consigli che mi state dando.

Ultima modifica di Johnny Brillo; 01-11-2012 alle ore 00:38. Motivo: Unione post automatica
Johnny Brillo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09433 seconds with 13 queries