|
Originariamente inviata da Agro
|
Se hai ancora intenzione di mettere pesci, prima di tutto una vasca più grande per metterli, almeno un 100 glieli devi per due pesci.
Secondo smettila di giocare al piccolo chimico, ok le integrazioni ma devi farle con criterio, anch'io uso nitrato di potassio per alzai i nitrati, ma ci so bene attento a non esagerare.
Per i pesci rossi a ph 8 ci sguazzano, io non mi impunterei tanto sul ph.
Se vai nella sezione approfondimenti c'è una discussione che tratta gli acidificanti naturali.
|
Purtroppo il posto che ho indoor non lo permette, quindi o opto per un singolo pesce rosso, oppure per altri di dimensioni piu' piccole che si adattino a quei spazi, pensavo appunto ad una coppia di Puntius Tetrazona, che, stando a wikipedia, amano acque 'mosse' ed in una 50na di litri, vista la taglia massima di 6cm, dovrebbero
starci a filo, che dici ?
Ovviamente accetto consigli da voi piu' esperti su alternative.
Per quanto riguarda 'giocare al piccolo chimico' non ci ho mai giocato! Il PH down l'ho usato leggendo sempre testi per l'acquaponica ed in rete in cui dicevano di usare il PH down fosforico visto che cmq le piante mangiano anche fosfati che dall'altra parte sono ben tollerati dai pesci...
Poi un (UNO) cucchiaino di bicarbonato di potassio aggiunto quando non c'erano i pesci ancora.
Sto acquistando delle piante in modo da rendere da un lato un po' piu' accogliente la vasca per i pesci e contemporaneamente rendere migliore l'acqua, pensavo a Riccia fluitans, Pistia e Hygrophila le quali creeranno anche un riparo dalla luce diretta della lampada ed un buon nascondiglio ai pesci.
Che ne dite ?
PS: Guardate
questo ragazzo che ha iniziato un po' dopo di me (non ci conosciamo), giuardate dove tiene un singolo pesce rosso e pure ben piu' grande dei miei... ce l'ha da un mese da quello che deduco dalle date dei post dei video, eppure e' li vispo ed arzillo...non mi capacito, sara' in una vasca da 20 litri...che tolti quelli che vanno a riempire il grow bed, non so cosa gli rimanga al pescetto!