Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2012, 16:25   #6
L0cutus
Plancton

L'avatar di L0cutus

Città: montebelluna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da onlyreds Visualizza il messaggio
che durezza ha l'acqua? se non sbaglio 300Ms significa che è molto tenera.
in questo caso, a lungo andare, una durezza non congeniale fa diminuire lo strato protettivo di mucosa che ricopre il corpo del pesce.
Così facendo il corpo è passibile di attacchi di parassiti e batteri.
Leva i pesci da lì e mettili in una vasca con acqua biocondizionata con valori corretti (kh da 6 in su e Gh da 12 in su). Un dose di sale a 3g/l potrebbe essere sufficiente in caso di lieve parassitosi.
Allora ho KH intorno al 5 scarso e GH intorno al 15, 300mS non e' male come acqua imho, a meno che i pesci non necessitino di valori molto diversi, ma leggendo in giro leggevo che al max si dovrebbero avere 8/900mS di elettroconduttivita').
Purtroppo sono morti tutti e 3 i miei pesciolini
Sono intervenuto troppo tardi sia per ignoranza che per cura ritardata (non avevo le medicine in casa), se la iniziavo 3-4gg fa erano salvi imho, la cosa strana e' che l'ultimo e' morto oggi, ed a vederlo era esteticamente guarito ! Da tutto escoriato e macchie nere che aveva, oggi era tutto bello rosso, imho ha ceduto allo stress oppure infezioni o cedimeto degli organi interni, ripeto, 2gg prima ed erano salvi
Adesso ho il terrore di prendere altri pesci, anche perche' non ho idea di dove sia il maledetto problema !
PS: il sale non penso bastasse, imho era la malattia colonnare, uno dei pesci emetteva tipo cotone dalla bocca...non mi ci fate pensare va...
L0cutus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09822 seconds with 13 queries