Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2012, 14:04   #9
Jon
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Red face Nitriti 0 nitrati 0

Scrivo questo nuovo topic, sapendo che ce ne sono altri ma la risposta che cerco non sono in grado di trovarla.
Da circa 15 gg ho avviato il mio nuovo acquario, un wave 200lt netti.
In fase di avvio ho inserito 2 Anubias, 2 Ceratophillum e 2 Aegagropila linnaei.
Durante l'avvio ho inserito in vasca cibo per far maturare il filtro, da giorni ho no2 assenti e no3 assenti.
Possibile che i valori non si scostino dallo 0?
Potrebbe essere che le piante assorbino i nitrati e che, magari il picco di nitriti c'è già stato?
L'acquario precedente, un 60lt netti, il picco dei nitriti l'ho visto e seguito le varie fasi dell'abbassamento, con ovvi cambi dell'acqua una volta innalzati i nitrati e nitriti a 0.
Successivamente ho inserito 2 platy, man mano ho inserito i restanti e la situazione è rimasta sempre sotto controllo.
Durante l'avvio del 200lt non sono stato a vrificare periodicamente se vi fossero nitriti, sapendo che il tempo per la maturazione del filtro doveva fare il suo corso. Oggi dopo 15 giorni mi aspettavo di vedere almeno i nitriti alti, o magari nitriti in abbassamento con nitrati in aumento, invece niente
Come devo interpretare questi valori?
Come un picco di nitriti già avvenuto? Magari il filtro non è stato caricato abbastanza? Magari le piante tolgono i nitrati in eccesso? Premetto che la lana di perlon è attualmente sporca, ci sono resti di mangiare ma valori 0 (grr)
Da non credersi ma nei negozi della mia zona non ci sono test per misurare nh3-nh4, dicono che non ce n'è bisogno

Aiutatemi per favore a capire sta cosa, ci stò uscendo pazzo
  Rispondi quotando

Page generated in 0,08662 seconds with 12 queries