Discussione: Risposte ai Topic
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2012, 11:08   #318
MatteoBr
Discus

L'avatar di MatteoBr

Città: Villanuova Sul Clisi (BS)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gamberotto Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
tu prepara lo spiedo che noi veniamo!
Di fronte a uno spiedo....... niente può fermare lo spirito del forum...
Ma vanno bene anche pane, salame, formaggio, dolci.....

A parte gli scherzi...... Dopo 30 e passa pagine.... mi spiace constatare che ciclicamente vengano fuori post come questi. Ma se servono per tirare fuori i sassolini dalle scarpe e poi ricominciare tutti insieme a praticare con armonia il nostro hobby, ben vengano.
E' normale avere scazzi, soprattutto in un forum dove non ci si vede in faccia e non si possono associare le parole alle emozioni. Qunte volte una stessa parola sentita ma sommata a una espressione può far cambiare la percezione della parola stessa? Le mail, i post invece appiattiscono tutto. Io (non ridete) quando leggo i post associo a ogni forumer un timbro di voce, un carattere e anche un viso (sia di quelli che conosco, che di quelli che non conosco) e quando leggo i loro post appiattisco tutto a quella sensazione. Per esempio conosco Matteo e ogni volta che leggo un suo posto lo "penso" con la sua flemma e la sua bonarietà. Difficilmente riesco a percepire un rimprovero da Matteo. Invece ogni volta che leggo un post di Alvaro (faccio una premessa, lo considero duro e spigoloso ma una persona corretta) lo leggo sempre così, e spesso mi impermalosico (e alla fine mi scuso con lui). Così come di altri forumer ormai mi sono fatto un'idea e sbagliando associo sempre le parole a quella sensazione...... ALAND, DR. VITTORIO, STEFANO66.........
Quindi nei forum bisogna essere dieci volte più pazienti, tolleranti, educati e perspicaci di quanto non lo siamo "de visu".
Basta un attimo a far scattare meccanismi di autodifesa in se stessi e in altri.... e poi è difficile spegnere un incendio nato in questo modo.
Mancando la fisicità... ogni cosa può essere mal interpretata e ...... e poi una volta fatta la frittata.....come dico sempre io:
- più ti agiti per dimostrare di non essere "pazzo" e più gli altri percepiscono straniti la tua agitazione e senza capire, ti considereranno tale.
Spero di non avervi annoiato.
Vi voglio tutti bene, non cambiate e non cambiate AP.
Spero si rimanga sempre così..... un po cazzoncelli.... ma veri.
Ciao.
Anche io associo voce faccia agli utenti......
Gamberoto ti immagino un po' bassotto tracagnotto un po un bonaccione insomma..........senza offesa eh.....hihihihi magsri sei un affisicato da paura.....!!!

Dal mio melafonino con tapatalk!!

Page generated in 0,14310 seconds with 13 queries