Discussione: Risposte ai Topic
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2012, 11:03   #317
gamberotto
Discus

L'avatar di gamberotto

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
tu prepara lo spiedo che noi veniamo!
Di fronte a uno spiedo....... niente può fermare lo spirito del forum...
Ma vanno bene anche pane, salame, formaggio, dolci.....

A parte gli scherzi...... Dopo 30 e passa pagine.... mi spiace constatare che ciclicamente vengano fuori post come questi. Ma se servono per tirare fuori i sassolini dalle scarpe e poi ricominciare tutti insieme a praticare con armonia il nostro hobby, ben vengano.
E' normale avere scazzi, soprattutto in un forum dove non ci si vede in faccia e non si possono associare le parole alle emozioni. Qunte volte una stessa parola sentita ma sommata a una espressione può far cambiare la percezione della parola stessa? Le mail, i post invece appiattiscono tutto. Io (non ridete) quando leggo i post associo a ogni forumer un timbro di voce, un carattere e anche un viso (sia di quelli che conosco, che di quelli che non conosco) e quando leggo i loro post appiattisco tutto a quella sensazione. Per esempio conosco Matteo e ogni volta che leggo un suo posto lo "penso" con la sua flemma e la sua bonarietà. Difficilmente riesco a percepire un rimprovero da Matteo. Invece ogni volta che leggo un post di Alvaro (faccio una premessa, lo considero duro e spigoloso ma una persona corretta) lo leggo sempre così, e spesso mi impermalosico (e alla fine mi scuso con lui). Così come di altri forumer ormai mi sono fatto un'idea e sbagliando associo sempre le parole a quella sensazione...... ALAND, DR. VITTORIO, STEFANO66.........
Quindi nei forum bisogna essere dieci volte più pazienti, tolleranti, educati e perspicaci di quanto non lo siamo "de visu".
Basta un attimo a far scattare meccanismi di autodifesa in se stessi e in altri.... e poi è difficile spegnere un incendio nato in questo modo.
Mancando la fisicità... ogni cosa può essere mal interpretata e ...... e poi una volta fatta la frittata.....come dico sempre io:
- più ti agiti per dimostrare di non essere "pazzo" e più gli altri percepiscono straniti la tua agitazione e senza capire, ti considereranno tale.
Spero di non avervi annoiato.
Vi voglio tutti bene, non cambiate e non cambiate AP.
Spero si rimanga sempre così..... un po cazzoncelli.... ma veri.
Ciao.

gamberotto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09955 seconds with 13 queries