Discussione: Nuovo 120L, si parte!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2012, 10:07   #1
gian.luca
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Nuovo 120L, si parte!

Rieccomi a rompervi le scatole!
Se l'influenza mi lascia tranquillo sto fine settimana parte il mio lido 120.
Con un pò di confusione in testa condivido con voi il da farsi.
Al momento ho il mio lido 120, un eheim professional 3, un impianto co2 askoll, un impianto osmosi dennerle, i miei soliti prodotti Elos (ora ovviamente in versione dolce).
Prima di tutto devo "divertirmi" a smontare il filtro interno e a capire come funziona il cestello esterno (mai avuto uno ).
Ammesso che non faccio danni preparo il fondo del mio acquario (terra black elos granulometria media) e riempio con acqua di rubinetto. Lascio il tutto girare per qualche giorno fino a rimozione della polvere, quindi cambio se necessario il panno di perlon dell'eheim, faccio un bel cambio d'acqua con osmosi (previo controllo del gh in base al quale decido quanto cambio fare), metto i batteri, sistemo i due tronchi e le 4 pietre che ho preso, attacco la co2 e posso iniziare a piantumare.
Al momento parto con le due lampade in dotazione ma ho visto che con facilità posso passare a 4... vediamo come va e in caso procedo.
Ah il cestello lo lascio con materiale standard, quindi supporto per il bio e filtraggio meccanico, niente carbone (nel marino lo avevo sempre dentro insieme alle resine fosfati, nel dolce ricordo che non lo usavo chiedo conforto ).
Ciao a tutti!
gian.luca non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09630 seconds with 15 queries