Discussione: Po4 assurdi...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2012, 09:54   #3
L0cutus
Plancton

L'avatar di L0cutus

Città: montebelluna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da scriptors Visualizza il messaggio
Potrebbero essere state diatomee, ma per i PO4 la vedo difficile che siano state loro.

Secondo me ... inizialmente i PO4 sono stati assorbiti dal terreno, adesso vengono rilasciati, avanzi di cibo ed escrementi sono finiti nel terriccio e ora ne vengono dilavati.

Questo comunque non spiega il motivo per cui i pesci si ammalano, che io ricordi i PO4 non sono dannosi

L'incognita è sul tipo di fertilizzazione e sulla composizione del terriccio ... e che non ci siano vermi morti in putrefazione
terriccio non ce ne e' per niente, il contenuto del vaso delle piante e' composto da sola argilla espansa, cannolicchi (una confezione) e poco lapillo vulcanico, quindi l'acqua e' ossigenatissima, dilava e discioglie
gli elementi continuamente nel substrato ossigenando radici e se stessa quando ritorna alla vasca, i vermi,
dovrebbero vivere 'da dio' in questo ambiente infatti da tutti gli impianti che ho visto si moltiplicano parecchio
pur autoregolandosi come popolazione (i vermi respirano dalla pelle, quindi in acqua ossigenata ci vanno a
nozze)
Vermi in decomposizione ?
Non dovrei vedere picchi da paura in ammoniaca/no2/no3 ?
L0cutus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08787 seconds with 13 queries