Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2012, 17:57   #19
Lupostanco
Avannotto

L'avatar di Lupostanco

Città: Lido di ostia rm
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DavideNabbo Visualizza il messaggio
A me la o meglio dovrei dire LE valli non sembrano messe male.

Semplicemente non l'hai pelata un po all'inizio e non hai ben separto lo starter.

Io quando inserisco una nuova pianta in vasca tolgo generalmente le foglie più esterne che sono poi le più vecchie tanto per esperienza so che soffrono comunque lo stress della piantumazione e si rovinano.

In più avresti dovuto separare pianta per pianta e non lasciarla a mazzetto che tende a soffocarsi e propagarsi più lentamente.

Se vedi la foglia nuova è tutto ok, potrebbe aver già iniziato a stolonare e te non te ne accorgi perchè lo stolone sta procedendo interrato. Cerca nel raggio di 5-8 cm intorno alla pianta nuovi germogli...

L'anubias, nella prima foto sembra buona nella norma e senza alghe nere a barba che generalmente indicano problemi. La seconda foto non si capisce.. Sporco?! Buchi?! Diatomee?! Foglia vecchia?!
Se è solo una e ti da fastidio vederla li forbici affilate e taglio del gambo verso la base...
grazie mille per i consigli sulla valli, adesso gli metto le mani addosso e tento di fare come hai detto, per l'anubias non è sporco sono puntini neri...non ho idea cosa possa essere, alcuni mi dissero che poteva essere la troppa luce ma per quanto l'ho spostata di qua e di la non ho notato miglioramenti (ho provato anche con l'acqua ossigenata ma nessun risultato)
Lupostanco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16679 seconds with 13 queries