|
Originariamente inviata da Cenestino
|
|
Originariamente inviata da Abra
|
Come prima cosa toglierei la lana cosa a mio avviso che rende gli skimmer instabili nel tempo , se è un problema di rumore ci fai un silenziatore come dio comanda e diventa quasi muto.
|
Seguo questo silenziatore "COME DIO COMANDA" perchè anche io ho un BM ed ho qualche problema con il rumore di aspirazione dell'aria...
|
Leggendo questa risposta e quella di Abra...... ritengo di essere stato fortunato fino a due giorni fa a non sentire assolutamente nessun rumore di aspirazione e gorgogliamenti vari. Mentre è rumorosa la pompa, quello si. Il materiale filtrante che ho messo (ho usato quello verde che avevo avanzato da vecchi dolci che ho avuto in passato) è stato inserito nel cilimndretto appeso a fianco del corpo dello skimmer, e se non erro è proprio il silenziatore.
Quello che volevo sapere è se smontando il fondo dal corpo abbia potuto rovinsare qualcosa o smontare qualcosa, allentare qualcosa che abbia precluso il buon funzionamento dello skimmer e l'aumento del rumore.
Ciauz.
P.s. se vai nel sito di acquariumstyle, nei ricambi per skimmer, vedi la vendita del silenziatore (con dentro il suo materiale filtrante originale.
Non posso mettere il link perchè in ufficio non riesco ad andare su quel sito.
Abra: devo toglierla del tutto?