|
Non dare lo stesso giorno lo stesso mangime, se proprio vuoi fare due volte al giorno! :)
No, per i cory vanno bene anche altre tabs, io uso quelle, ma ce ne sono decine in giro...ricorda che i cory sono carnivori, quindi non prendere tabs ESCLUSIVAMENTE vegetali...
Per le quantità, va a occhio, considera che lo devono mangiare nel giro di pochi minuti...
Per i cory io do una tabs ogni 2 cory un giorno sì, un no.
Il cibo vivo lo puoi anche usare...
se hai spazio in casa consiglio le daphnie o le artemie...
Altrimenti un valido sostituto è il mangime congelato...e per esempio quello più famoso è quello dell'Amtra, o meglio quelloc eh trovo più spesso ing iro...
Per il mangime vivo cerca sul mercatino, molti vendono starter di colture! :)
La verdura fresca....io la somministro ogni volta che posso...quindi capita anche tutti i giorni... (ecco perchè ti dico che no seguo uno schema preciso, se tutti i gironi riesco a dare verdure fresche, magari il granulato lo do ogni 3 giorni e integro con chironomus...)
Queste le cose che ho povato:
- Zucchine
- Piselli senza buccia
- cicoria
- Spinaci
- Carota
- Mela
- Banana
- Cetriolo
- Puntarelle lesse
- Radicchio (non molto apprezzato)
- Cavolo
...credo basta! XD
I miei apprezzano molto spinaci, cicoria, zucchine e piselli...
Per la quantità considera che non funziona come con il classico mangime...
Per iniziare fai così, quando dai la verdura, aspetti un 3 ore e poi i residui li levi.
Io ormai dico la verità, non levo nulla, primo perchè ho delle ampullarie che sono dei pozzi senza fondo..., molte caridine, e tante piante a crescita rapide ad impattare il carico di nutrienti..
Io le sbollento appena, giusto per farle affondare, non le lessare proprio, altrimenti perdono molto..