Discussione: Iniziamo !! :)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2012, 03:04   #7
Alvenom
Guppy

L'avatar di Alvenom

Città: Roma - San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/67%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie a tutti. Per l'illuminazione alla fine ho optato per una plafo led della Zetlight, per l'esattezza la 3600, l'ho vista accanto ad una Radion, e la resa cromatica della Zetlight mi sembrava cromaticamente più corretta (aggiustando le regolazioni dei singoli canali). Questa inoltre copre meglio i 90 cm di fronte della vasca, di Radion ne occherevano 2... Le roccie in teroia sono già spurgate in quanto provenienti da un'acquario funzionante (quello del negozio). Per il discorso sabbia, anche io a naso credevo fosse meglio inserirla in un secondo momento, anche se, essendo viva non vorrei che inserendola in una fase successiva si potesse in qualche modo alterare la chimica dell'acqua andando a riaggiungere carico batterico... A questo punto sarebbe forse meglio inserire corallina inerte... Bo, non saprei...
Le pompe sono ancora indeciso, la 40 mi attira molto, ma i quasi 500 euro mi frenano, non so se effettivamente il gioco vale la candela... Magari parto con una pompaccia e scielgo con calma... Tanto ho davanti un mese :) .

Altra domanda le sonde per la densità sono affidabili ? Vale la pena inserirla, o è sempre meglio utilizzare un rifrattometro ?

Quale reattore ? Calcio, zeolite o kalkwasser ?

Grazie ancora a tutti :) .

M.
Alvenom non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,17578 seconds with 13 queries