Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2012, 23:03   #10
Zalez
Pesce rosso

L'avatar di Zalez

Città: Fagnano Olona [Va]
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4+1laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 54/100%

Annunci Mercatino: 0
prova a postare una foto delle anubias che metti in vasca...
e durante "i giorni" prima della marcescenza... e man mano...
comunque, perchè tieni 27°C?
io non ho mai avuto particolari problemi con le anubias... tranne quest'estate, ho fatto un periodo di incuria totale all'acquario perchè avevo pochissimo tempo, col caldo che faceva poi... avevo più piante marce che vive in acquario, tant'è che ho disfato la vasca e rifatta completamente... le anubias (ne ho molte di quelle "nane bonsai") ma anche un paio di barteri, erano molto deperite, quelle piccole a tratti completamente marce (ancora una oggi è in parte marcita) ma dopo aver potato e tagliato tutta la parte marcia e rifatto la vasca... ad oggi alcune piante sono splendide. in altre due vasche ho le anubias ed invece non hanno fatto "una piega" nonostante il caldo estivo... boh!
non riesci ad abbassare la temperatura ai 24°C? per esempio?
sempre che di questa si tratti... le altre anubias in vasca, stanno bene?
strano che deperiscano tutte...mi viene un ipotesi: anzichè legarla subito, ti direi di tenerla "galleggiante" per diversi giorni, stile ambientamento lento, così vedi se è la posizione o se capita, se vedi che inizia la marcitura puoi tagliare la parte marrone e dovresti evitare che marcisca il resto... non so.

Page generated in 0,08597 seconds with 13 queries